dreams

Recensione Dreams

Data di uscita
14 Febbraio 2020
Sviluppatore
Media Molecule
Genere
Varie , Generale , Azione Avventura , Sandbox
Modalità di gioco
multiplayer online
Piattaforma
PS4
Il nostro Punteggio
9

Dreams

Dreams è lo spazio in cui vai dove giochi e vivi i sogni di Media Molecule e della sua comunità. È anche uno spazio in cui creare i tuoi sogni, siano essi giochi, arte, film, musica o qualsiasi altra via di mezzo.

Tutto inizia con il Big Bang. Uno spettacolo selvaggio e abbagliante di luce e colore crea il Dreamiverse – un luogo dove le idee possono essere costruite e scolpite alla perfezione e dove tu, il giocatore, puoi sperimentare quelle idee che prendono vita o, meglio ancora, crearne una tua. Sembra una valle dalle potenzialità illimitate e Dreams , l’ ultimo titolo di Media Molecule , è il pilota di questa deliziosa pedalata.

Media Molecule ha creato qualcosa di molto speciale con Dreams – un titolo che è, per la maggior parte, la sua piattaforma creativa. Un kit di strumenti che ti consente di realizzare ciò che desideri davvero.

Non è tanto un gioco ma è un’esperienza. Sogni è passione e creatività, arte e immaginazione senza limiti racchiusi in una raccolta di programmi che non dovrebbe nemmeno esistere ma che in qualche modo sfida le probabilità. In un’epoca in cui la creatività sembra la più rara delle materie prime, Dreams prende vita con un’abbondanza di risorse che possono essere travolgenti a volte ma è progettata per tenere la mano come un amante digitale.

Dreams è un gioco la cui maggiore forza e debolezza sei tu , il giocatore. Sei l’architetto del fantastico, il designer del divino e il maestro della magia nei suoi confini quasi illimitati, ma tutto dipende da quanto sei disposto ad andare per cimentarti nel trasformare l’impossibile nella realtà digitale.

Veniamo gradualmente a ciò che offre Dreams nel senso del gameplay. Innanzitutto, la produzione è completamente divisa in due parti. Puoi sperimentare i sogni sviluppati da altri giocatori in una parte, mentre puoi modellare i tuoi sogni nell’altra parte. Nei 3 giorni che ho trascorso con il gioco, di solito ho trascorso del tempo nella parte dell’esperienza. Allo stesso modo, sebbene la parte che modella i sogni offra l’opportunità di modellare con dettagli incredibili, è molto stimolante per l’utente con i suoi controlli.

 

Posso dire che sicuramente il controller Move è necessario per la parte che modella i sogni di Dreams (Per favore, vieni anche al mouse della tastiera, sì PC). Esistono diverse categorie come giochi, visual design, musica, animazione e arte nella parte in cui viviamo i sogni. Puoi scegliere i sogni in diverse categorie come desideri,

Se do alcuni esempi dai sogni creati, puoi anche capire cosa è possibile. Ad esempio, ho provato un gioco di avventura creato dallo sviluppatore Dreams, usando solo il creatore di sogni in Dreams. Con la sua voce, le meccaniche di gioco, non potevo sentire come se stesse giocando un gioco diverso a sé stante, non come se stesse vivendo un’esperienza da sogno in Dreams. I tipi di punta e clicca, piattaforma, hack e barra sono combinati nel gioco ed è stato creato un prodotto.

dreams

In un sogno creato da altri utenti, sono quasi entrato in Fallout 4. Con il suo design del menu, la musica, la modellazione in-game, la finestra di conversazione RPG diretta e persino le animazioni, Fallout 4 Dreams è diventato ufficialmente un ospite. Solo da questi due esempi possiamo capire cosa hanno concepito i sogni. Inoltre, sono stati presentati agli utenti centinaia di sogni diversi come simulazioni di volo, gare automobilistiche, giochi FPS.

Oltre ai giochi a cui puoi giocare, anche le opere artistiche sono interessanti e quando si tratta di far rivivere i dipinti di famosi pittori in 3D, alcuni film di animazione vengono realizzati in Sogni, intrattenendo piccole animazioni ecc. Come se i Sogni si trasformassero in una piattaforma di social media di menti creative. Saltare da un sogno all’altro offre un’esperienza straordinaria. La varietà nella produzione è così grande che ci sarebbero 999999 in 1 nastri Atari nei primi anni ’90, stai vivendo di nuovo quell’eccitazione. Navigando nella galleria digitale infinita di Dreams, viaggiare verso l’immaginazione non è mai stato così piacevole e bello in nessun’altra produzione. Sì, se volessi sintetizzare i sogni in una parola, userei la parola “bello”.

Recensione Dreams
Conclusione
Un impressionante strumento di creazione di videogiochi, con una modalità storia che funge da dimostrazione di ciò che è in grado di fare. Lo rimproveriamo solo per un controllo impreciso con il sensore di movimento Dualshock 4.
Positivo
Infinite possibilità per menti creative
Grafica e suoni meravigliosi
innumerevoli sogni da vedere
Negativo
Problemi generali di prestazione
Difficoltà nel controllare la parte della creazione del sogno
9

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Final Score

Altre storie
L'ARENA WORLD CHAMPIONSHIP 2020 STA CAMBIANDO
L’ARENA WORLD CHAMPIONSHIP 2020 STA CAMBIANDO